Home Territorio ‘La testa e l’inguine’, presentazione libro

‘La testa e l’inguine’, presentazione libro

371
'La testa e l'inguine' Luigi Sica


Download PDF

Il 21 aprile alla Biblioteca “Domenico Severino” di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 21 aprile, ore 18:00 presso la Biblioteca “Domenico Severino”, via Dietro La Vigna lotto 14/B, Piscinola, Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si terrà la presentazione del libro ‘La testa e l’inguine’ di Luigi Sica.

L’umanità del terzo millennio, deve chiedersi a che servono tutte le norme, le leggi, i regolamenti promulgati da religione, politica, cultura, d’ogni ordine e grado se, così come accade, è ridotta a gregge in gabbia, quando meriterebbe, invece, una democrazia diffusa e partecipata.

Siccome sovrastata da satrapi, califfi, cesari, re, imperatori e faraoni, mafie e caste assortite, dopo tremila anni, ha l’obbligo di liberarsi di queste ‘ragioni’ e comportarsi da animale istintivo, rispondere a cornate o azzannare questi pastori per disfare questa razionalità che ci ha ridotti a bestie consenzienti.

Perciò deve riconsiderare il suo ruolo per divenire libera, più giusta e vera in forza degli istinti, dei desideri che si fanno improrogabili diritti.

Questa è la storia di due esseri venuti al mondo, senza più un passato e senza più futuro, un 60enne, la testa/ragione, deluso dalla vita e una 30enne, l’inguine/istinto, rampante, che si trovano a lavorare insieme e scoprono qualcosa dei loro se.

Avviano una specie di storia che non ha alcun epilogo futuro, ma forse intravedono che cosa può essere l’Amore.

Questo è il plot di un mio nuovo romanzo, che spero Vi piacerà.
Luigi Sica

Conduce Rosa Bianco.
Letture di Vincenzo Merolla e Daniela Scognamillo.
Musiche a cura di Pino Amabile.
Con la partecipazione della dott.ssa Elena De Rosa.

Print Friendly, PDF & Email