Home Territorio Estero La Regione Lazio all’Arabian Travel Market di Dubai

La Regione Lazio all’Arabian Travel Market di Dubai

518
Arabian Travel Market 2023


Download PDF

In programma dal 1° al 4 maggio al Dubai World Trade Centre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La Regione Lazio torna a partecipare alla manifestazione fieristica Arabian Travel Market, ATM, in programma a Dubai dal 1° al 4 maggio, presso il Dubai World Trade Centre, con un proprio spazio espositivo al’’interno dell’area ENIT/Italia.

ATM Dubai è senza dubbio il principale evento di viaggi e turismo internazionale in Medio Oriente per i professionisti del turismo inbound e outbound di tutto il mondo. Ogni anno la manifestazione fieristica punta i riflettori su aspetti specifici del viaggiare. La tematica principale dell’edizione di quest’anno sarà ‘Working towards tet zero’.

L’attenzione sarà concentrata sulle tendenze innovative dei viaggi sostenibili e sulle strategie di crescita, per garantire consumi sempre più responsabili e poco impattanti sull’ambiente.

Altre tematiche chiave riguarderanno la tecnologia collegata al travel business, i viaggi d’affari, il turismo sportivo.

Presso l’area espositiva della Regione Lazio saranno presenti sei imprese turistiche che rappresentano la variegata offerta del territorio laziale, molto apprezzata sia dai buyers dei Paesi del Golfo sia dai buyer internazionali.

In questo senso, attraverso la partecipazione ad ATM Dubai 2023, la Regione Lazio intende aumentare i flussi turistici dei visitatori dagli Emirati Arabi verso il territorio regionale, anche in considerazione della consistente percentuale di popolazione, circa sessanta milioni di abitanti, per lo più con una grande propensione a viaggiare e con una capacità di spesa illimitata.

Con questo obiettivo, la Regione Lazio parteciperà anche al Workshop B2B a cura di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, in programma il 30 aprile.

L’evento permetterà alle imprese turistiche del Lazio di incontrare selezionati buyer internazionali, tra i migliori operatori turistici dell’area del Golfo.

Print Friendly, PDF & Email