Home Territorio La Campania a Terra Madre Salone del Gusto

La Campania a Terra Madre Salone del Gusto

753
Campania cibo per l'anima


Download PDF

Al Parco del Valentino dal 22 al 26 settembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

54 piccole e medie imprese protagoniste dell’agroalimentare e dell’enogastronomia regionale, 17 Presidi Slow Food, 2 Consorzi, 33 eventi e uno spazio istituzionale di oltre 100 metri quadri condiviso da Regione Campania, Parco Nazionale del Vesuvio, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Sono questi alcuni dei numeri più significativi per sintetizzare la partecipazione della Campania a Terra Madre Salone del Gusto 2016, in programma a Torino da giovedì 22 a lunedì 26 settembre. Nella cornice del Parco del Valentino, nelle principali vie e piazze della città, nonché in numerosi musei e luoghi di cultura che ospiteranno i cinque giorni targati Slow Food, la Campania sarà protagonista con numerosi appuntamenti: Laboratori del Gusto, Teatri del Gusto, Conferenze e dibattiti.

Pesso lo spazio istituzionale, Parco del Valentino – Stand I017, l’evento di apertura è previsto per giovedì 22 settembre alle ore 16,00 ed ha come tema “L’agricoltura campana: sostenibile, etica e solidale”.

L’appuntamento vedrà la partecipazione del Consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania, Franco Alfieri; del Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Maurizio Petracca; del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino; del Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo; del Commissario all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone e del Presidente Slow Food Campania e Basilicata, Giuseppe Orefice.

Print Friendly, PDF & Email