Home Territorio ‘Io sono J.C.’ il nuovo e terzo singolo di J.C

‘Io sono J.C.’ il nuovo e terzo singolo di J.C

140


Download PDF

Dall’11 ottobre in rotazione radio e video

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Io sono J.C.’ è il nuovo e terzo singolo del rapper ferrarese J.C., disponibile dall’11 ottobre 2019, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Così l’artista emiliano presenta il suo nuovo lavoro:

La canzone ‘Io sono J.C.’ è la realizzazione del sogno americano. Tutti gli artisti spendono tempo, fatica e denaro per cercare di ottenere successo. Ovviamente amiamo quello che
facciamo, ma arriva quel momento in cui bisogna tagliare il traguardo e affermarsi nella scena musicale del momento.

Ebbene ‘Io sono J.C.’ è proprio questo, la convinzione che mi spinge ad andare avanti anche quando tutto va male. Partendo dal basso, le persone hanno bisogno di tempo per metabolizzare brani di artisti poco conosciuti , questo può essere causa di demotivazione e frustrazione.

‘Io sono J.C.’ invece è un sogno ad occhi aperti, un modo di vedermi già all’arrivo, questo mi dà forza di continuare a lavorare duramente e di credere in me stesso.

J.C. (aka Jean Claude) giovane autore rapper, nato nella provincia di Ferrara, cresce ascoltando canzoni, amando diversi generi musicali dal pop, electro, regge, dubstep, afro e rap, con il ritmo nel sangue, dovuto anche alla sua mescolanza di origini Domenicane.
Inizia all’età di 16 a scrivere i primi testi rap, con basi scaricate dal web, fino ad arrivare qualche anno dopo, da autodidatta a comporre le prime basi musicali e bozze di testi basati su problematiche sociali e di carattere interiore.

Nell’estate 2018 inizia la collaborazione con il produttore Michele Guberti, per la realizzazione dell’esordio discografico.

Il singolo d’esordio ‘Killer bomb’, esce l’8 marzo 2019, pubblicato e distribuito da (R)esisto. ‘Hater’ è il secondo singolo del rapper ferrarese J.C., pubblicato il 19 luglio 2019.

Prodotto, registrato e mixato da Michele Guberti.
Regia, riprese e montaggio video di Ilaria Passiatore.

'Io sono J.C.'

Print Friendly, PDF & Email