Home Territorio ‘InSide – musica arte territorio’

‘InSide – musica arte territorio’

981
InSide


Download PDF

L’8 aprile a Bracigliano tra inaugurazioni, presentazioni, gastronomia e musica

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 8 aprile seconda edizione de ‘InSide – musica arte territorio’ a cura dell’associazione Khorakhanè. La manifestazione si terrà a Palazzo De Simone a Bracigliano, Salerno, ed ha in seno numerosi eventi culturali.

Ha detto il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno:

Con queste due inaugurazioni e l’intera giornata dedicata alla cultura e all’arte, riprende il cammino del parco Lo Cunto de li Cunti, con la piena fruizione del palazzo baronale, recentemente restaurato e restituito alla comunità.

Si inizia alle ore 10:00 con ‘Minuti montati’ – Idee di costruzione – Pupazzi riciclando, a cura de ‘La Casa dei Conigli’.

Alle ore 11:00 si terrà l’inaugurazione del Museo del Parco ispirato a Gianbattista Basile, diretto da Alfonso Sarno, cui seguirà alle ore 12:00 il taglio del nastro della Biblioteca comunale, che al suo interno ha una sezione dedicata alle fiabe.

Alle 12:30 presentazione del libro ‘Aspettiamo! Ovvero di come gran coraggio e una bottiglia possono dar vita ad una famiglia’, di T. Squillace, G. Pignataro, Marotta&Cafiero, 2017.

Alle ore 19:00 ci sarà l’apertura della Sala mostre, per la proiezione dei video di Miriam Altomonte ‘Violence’ e ‘Sketch For An Autumn Portrait’; a seguire l’installazione di uno dei pionieri dell’avanguardia degli anni ’70, Silvio D’Antonio, ‘Il teatro delle trasparenze’.

Alle ore 20:00 apertura del Sentiero gastronomico a cura degli sponsor.

Alle 20:30 presentazione del libro ‘Note di cucina salernitana’, di Alfonso Sarno, con la prefazione a cura di Luciano Pignataro, D&P editori, 2017.
Alfonso Sarno, giornalista de Ill Mattino e già curatore della rubrica gastronomica per il gruppo L’Espresso negli anni ’90, si è cimentato nella stesura di un libro affascinante, alla riscoperta di ricette tradizionali. Conversano con l’autore Massimiliano Amato, Elvira Morena e Raffaele Vitale.

Alle 21:30 incontro con l’artista Silvio D’Antonio, intervistato da Erminia Pellecchia.

Alle 22:30 spazio alla musica: ‘L’Invidia’ open act e a seguire il concerto dei Mahut, post rock electronica downtempo.

Carnet 9 spettacoli:
intero 85 euro, ridotto 70 euro.

Info e prenotazioni:
info@erreteatro.it – 348 0741007.

Print Friendly, PDF & Email