Home Toscana Regione Toscana Gegè, Fabiani: ‘Grazie al tavolo regionale acquistata azienda in vita’

Gegè, Fabiani: ‘Grazie al tavolo regionale acquistata azienda in vita’

531
Gegè


Download PDF

Una doppia piena notizia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Una doppia buona notizia: non solo Gegè a Prato ha trovato un acquirente ma quest’ultimo ha di fronte uno stabilimento in vita, con un futuro per i lavoratori e per il sito industriale.


Così ha esordito il consigliere del lavoro Valerio Fabiani commentando con soddisfazione l’operazione con l’avvenuto acquisto dello stabilimento pratese di Casale, Gegè – Italpizza, che è stato comprato dal gruppo Valsa Group di Bologna con il riassorbimento di tutti i 65 lavoratori.

Continua Fabiani:

Grazie all’accordo sottoscritto al tavolo regionale abbiamo potuto creare le condizioni per dare a questo sito una nuova vita industriale.

Ciò ha permesso al curatore Filippo Ravone che ringrazio, di bandire l’asta e trovare un acquirente che avrà un’azienda con tutti i suoi dipendenti che hanno avuto assicurato il reddito attraverso immediata attivazione degli ammortizzatori sociali.

Non solo, tutte le commesse sono state confermate e sono state lasciate risorse da parte Gegè stessa, cioè l’azienda che abbandona il sito, in virtù del principio di responsabilità sociale, che permetteranno a chi subentra di finanziare il revamping degli impianti e provvedere alla re-industrializzazione del sito produttivo.

Auguro a tutte le lavoratrici e ai lavoratori che questa bella giornata sia per loro un nuovo inizio.

Print Friendly, PDF & Email