Home Territorio Estero Emirati: parità di trattamento per figli di donne emiratine

Emirati: parità di trattamento per figli di donne emiratine

652


Download PDF

Mohamed bin Zayed ordina che i figli delle cittadine emiratine siano trattati come i figli dei cittadini maschi. La decisione include i settori dell’istruzione e della sanità

Lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha emesso un decreto in merito al trattamento dei bambini, figli delle donne emiratine e di padri stranieri, che risiedono nel Paese. Lo riporta l’agenzia “WAM“.

L’obiettivo è quello di garantire lo stesso trattamento prescritto per i figli dei cittadini emiratini uomini nei settori dell’istruzione e della salute.

Il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Presidenziali ha emanato tutte le circolari necessarie per attuare ed interpretare le disposizioni della presente risoluzione.

Il Ministero degli Affari Presidenziali fornisce il supporto necessario alle agenzie del governo federale e locale per l’attuazione delle disposizioni della delibera e delle decisioni emanate al riguardo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.