Home Campania Comune di Napoli A due giovani studiosi il Premio Amato Lamberti 2016

A due giovani studiosi il Premio Amato Lamberti 2016

1311


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nel servizio della web tv la cerimonia del Premio Amato Lamberti 2016, che si è svolta questa mattina a Palazzo San Giacomo. I riconoscimenti sono andati ai due giovani studiosi Laura Mascaro di Siena (Università di Pisa) per la tesi di laurea magistrale su ’ndrangheta e territorio; e a Diego Gavini di Frascati (Università Tor Vergata di Roma) per la tesi di dottorato sulla prima commissione parlamentare antimafia della storia repubblicana.

Alla cerimonia, introdotta dal sindaco Luigi de Magistris, hanno preso parte fra gli altri il segretario della commissione parlamentare antimafia Francesco Comparone e i docenti Isaia Sales, Gabriella Gribaudi e Luciano Brancaccio, membri della commissione del premio presieduta dal procuratore nazionale antimafia Franco Roberti. Presenti alla cerimonia, fra gli, altri il giornalista Arnaldo Capezzuto, componente della commissione, il giornalista Sandro Ruotolo, il filosofo Aldo Masullo.

Nel servizio interviste a Nino Daniele, Assessore alla cultura e membro di commissione del Premio Amato Lamberti, e Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e presidente di commissione del premio Amato Lamberti.

Print Friendly, PDF & Email