Home Arabia Felix Covid-19: principe saudita Bin Salman riceve prima dose vaccino

Covid-19: principe saudita Bin Salman riceve prima dose vaccino

761


Download PDF

Al via il piano vaccinale gratuito a Riad

Mohammed bin Salman bin Abdulaziz, principe saudita ereditario, vice primo Ministro e Ministro della Difesa di Riad, ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19, nell’ambito del piano vaccinale nazionale attuato dal Ministero della Salute del suo Paese.

Il Ministro della Salute, Tawfiq bin Fawzan Al-Rabiah, ha dichiarato:

Estendo i miei ringraziamenti e la mia gratitudine al principe ereditario per la sua passione e il continuo follow-up nel fornire vaccinazioni a cittadini e residenti e le sue direttive per fornire loro i migliori servizi.

Il Ministro ha anche aggiunto:

Quelli che vediamo oggi sono i risultati ottenuti dal Regno dall’inizio della pandemia ed un’estensione di una delle politiche più importanti che rientrano nella Vision 2030, che è la politica della prevenzione rappresentata dall’intensificare le misure precauzionali, sottolineando che la salute umana viene prima di tutto e fornendo vaccini sicuri e approvati a livello internazionale a tempo di record a cittadini e residenti, che ha reso il Regno uno dei migliori Paesi al mondo nell’affrontare la pandemia.

Al-Rabiah ha annunciato 5 giorni fa che il primo lotto del vaccino contro il Coronavirus era arrivato in Arabia Saudita e ha affermato che il Regno è desideroso di fornirlo a tutti i cittadini e residenti garantendo che il vaccino è sicuro.

Il Ministero aveva annunciato in precedenza che più di mezzo milione di persone si sono finora registrate a “My Health” per ottenere il vaccino.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.