Home Toscana Regione Toscana Coppa Barontini, presentazione a Firenze con il Presidente Giani

Coppa Barontini, presentazione a Firenze con il Presidente Giani

552
Coppa Barontini


Download PDF

Conferenza stampa di presentazione il 20 giugno a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Torna, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia da Covid-19, la Coppa Barontini, una delle gare più caratteristiche ed appassionanti dell’estate remiera livornese.

La Coppa Barontini, che sarà corsa la sera del 25 giugno, è una competizione a cronometro che si svolge in notturna nelle acque dei fossi di Livorno, per l’occasione illuminati a giorno da luce artificiale.

Vi partecipano i gozzi a dieci, ossia imbarcazioni a dieci remi con il timoniere, in rappresentanza dei rioni della città.

Anche quest’anno la gara intitolata a Ilio Barontini, comandante partigiano col nome di Dario, sarà preceduta dalla Coppa Fagni, dedicata alla pedagogista e parlamentare Edda Fagni, riservata alle gozzette a quattro remi ed organizzata dal medesimo Comitato.

Coppa Barontini e Coppa Fagni saranno presentate alla stampa dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, lunedì prossimo, 20 giugno, alle 12:30, nella Sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Con il Presidente Giani saranno presenti la Presidente del Comitato organizzatore Monica Bellandi, il Consigliere regionale Francesco Gazzetti, nonché due memorie storiche della Barontini, Claudio Ritorni e Massimiliano Talini, già Presidenti del Comitato organizzatore.

Print Friendly, PDF & Email