Home Territorio Convegno della ANC Salerno sulla Legge di Bilancio 2023

Convegno della ANC Salerno sulla Legge di Bilancio 2023

693
Matteo Cuomo - Presidente ANC Salerno


Download PDF

Appuntamento il 18 gennaio al Saint Joseph Resort di Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Legge di bilancio 2023 – Attualità fiscali e del lavoro’, questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 18 gennaio presso la sala convegni del Saint Joseph Resort, via Salvador Allende 66, a Salerno, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

L’appuntamento formativo è organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, e si pone l’obiettivo di approfondire le novità fiscali in ambito lavorativo di questo nuovo anno.

La Legge di bilancio per il 2023, Legge n. 197/2022, infatti, ha prorogato molte misure adottate dal Governo precedente, ma ha anche anticipato alcune direttrici della riforma fiscale che la nuova compagine governativa intende avviare nel corso del 2023, con luci e ombre in termini di equità tra classi contribuenti.

Ha spiegato il Presidente ANC Salerno, Matteo Cuomo:

Abbiamo deciso di organizzare tale convegno perché crediamo fortemente nell’importanza dell’aggiornamento professionale come strumento vincente per l’acquisizione di nuove competenze, conoscenze e capacità che tornano indispensabili per svolgere al meglio la propria professione.

In questo momento, infatti, è importante sviscerare e fare il punto sulle tante novità e misure, che coinvolgono il fisco e il lavoro, della nuova manovra economica approvata dal Governo Meloni.

Gli argomenti che verranno trattati durante il convegno riguarderanno:
le modifiche al regime forfettario e ‘Flat Tax’ Incrementale; l’assegnazione agevolata beni ai soci e l’estromissione immobile individuale; il ravvedimento operoso speciale e sanatoria errori formali; la definizione avvisi bonari, accertamenti, liti pendenti; la conciliazione giudiziale agevolata; la rinuncia in Cassazione; la rottamazione ruoli e saldo e stralcio ruoli; il regime fiscale cripto valute; i crediti imposta e SuperBonus 2023; le novità in materia di lavoro e previdenza; gli accertamenti ristretta base societaria; le cartelle di pagamento e le determinazioni interessi; l’accertamento digitale.

Ad aprire con gli indirizzi di saluto il Presidente ODCEC di Salerno, Agostino Soave, e il Presidente ANC Salerno, Matteo Cuomo.

Al banco dei relatori, i commercialisti Antonio Sanges e Mauro De Santis.

La partecipazione al convegno dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo per ora di presenza effettiva.

Ciascun iscritto può verificare i crediti formativi maturati nell’Area Riservata del sito www.commercialistisalerno.it.

Partner dell’evento: Salerno Sistemi, Valloufficio Soluzioni S.a.s..

Print Friendly, PDF & Email