Home Campania Comune di Napoli Contratto con Citelum per lavori pubblica illuminazione

Contratto con Citelum per lavori pubblica illuminazione

1251
Citelum


Download PDF

Gestione integrata degli impianti di illuminazione pubblica ed artistico-monumentale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stato firmato nei giorni scorsi il contratto tra l’Amministrazione Comunale e la Citelum per la gestione integrata degli impianti di illuminazione pubblica ed artistico-monumentale.
Saranno oltre 40 le zone della nostra città interessate al Piano per l’efficienza energetica che prevederà l’installazione di nuove luci a Led a partire da metà luglio.

Il primo intervento è previsto nel Centro Direzionale, in particolar modo nella viabilità inferiore e nell’area pedonale superiore.

Nel mentre saranno attivate le procedure per le necessarie autorizzazioni dalla Sovrintendenza per l’avvio dei lavori in Galleria Vittoria, Galleria Posillipo e Galleria 4 Giornate per i relativi lavori di adeguamento e sicurezza.

Solo per il Centro Direzionale, ad esempio, il costo complessivo dell’intervento, circa 700mila euro, verrà ripagato, in meno di 2 anni, dal risparmio energetico realizzato grazie alle nuove tecnologie a Led che saranno installate.

Il contratto prevede lavori per circa 16 milioni di euro e consentirà di superare tutte le criticità emerse in relazione alla gestione degli impianti di pubblica illuminazione con particolare attenzione alle periferie della città.

Lo rende noto l’Assessore alla Pubblica Illuminazione Ciro Borriello che esprime

grande soddisfazione per questo risultato raggiunto con grande sforzo dall’Amministrazione Comunale.

Print Friendly, PDF & Email