Home Territorio Common Ground, al via il lungo weekend all’insegna della musica

Common Ground, al via il lungo weekend all’insegna della musica

1098


Download PDF

Gli appuntamenti dal 24 al 28 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà un weekend lungo e ricco all’industrial club & bistrò Common Ground di via Scarfoglio a Napoli: dopo l’avvio, giovedì 24 gennaio, con il Latin Party a cura di Gino Latino, si entra nel vivo venerdì con la seconda puntata del varietà musicale ‘Caraoche Cerchietto Live’.

Sabato due tra le tribute band più amate di Vasco e Ligabue si sfideranno a suon di cover, mentre domenica debutta il ‘Compilation Tour: Monte Carlo Coast’ che girerà l’Italia con le scalette di Radio Yacht e la prima tappa sarà proprio il Common Ground di Napoli.

Venerdì 25 gennaio, dunque, secondo appuntamento con il Caraoche Cerchietto Live, in diretta dal palco del Common Ground: il nuovo format musicale ispirato 50% al ‘Musichiere’ e 50% a ‘X-Factor’ ricomincia con la partecipazione straordinaria di chiunque abbia voglia di cantare.

Prodotto dal collettivo musicale Drop e ideato da DJ Cerchietto, resident dal 2008 del sabato Drop, il progetto mette a disposizione del pubblico veri musicisti per intonare i pezzi cult della musica pop. “Regista” musicale dell’evento è Massimiliano Jovine aka JRM from 99 Posse che ha messo insieme la Quadretti’s Band composta da Davide Afzal al basso; Lorenzo Campese alle tastiere; Antonio Esposito alla batteria; Dario Spinelli al basso; Giuseppe Spinelli alla chitarra.
Apertura: ore 20.30. Ingresso Free.

Sabato 26 gennaio Drop unisce le proprie forze con Grande Napoli per uno spettacolo che metterà a confronto i successi di Vasco e Ligabue: le tribute band ‘Senza Resa Vasco’ e “Radio Freccia Ligabue” si sfideranno in un grande live show che ripercorrerà la carriera dei due grandi cantautori italiani, una battaglia a colpi di brani e di fan. Due band, due concerti, doppia emozione: alla fine della serata chi vincerà?
Apertura: ore 21:00. Start Live: 22:30. Ingresso free fino a mezzanotte.

Domenica 27 gennaio debutta invece un nuovo format organizzato da Lunare Project and Radio Yacht, in collaborazione con DROP e Valerio’s Party&Friends. Si chiama ‘Compilation Tour: Monte Carlo Coast’ e ripercorre idealmente i viaggi di Radio Yacht lungo una delle coste più belle del mondo: Napoli sarà la prima tappa di questo tributo in musica per ricordare gli eventi vissuti e quelli futuri nel magico Principato.
Compilation Line_up: Roberto Barone, Lupo Dimare, SONIDY.
Apertura: ore 19:00. Ingresso in lista nominale.

Print Friendly, PDF & Email