Home Emilia Romagna Bologna Coincidenze? Bando per selezione 5 residenze teatrali a Camere d’Aria

Coincidenze? Bando per selezione 5 residenze teatrali a Camere d’Aria

345
Camere d'Aria, bando Coincidenze illustrazione Michele Valente


Download PDF

Prorogata al 20 gennaio 2020 la scadenza del bando dell’Officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di Bologna

Riceviamo e pubblichiamo.

Quali e quanti eventi straordinari sono provocati da una semplice “coincidenza” oppure avvengono per altri motivi?

Quali e quanti episodi, soprattutto della vita quotidiana, forse troppo frettolosamente vengono ricondotti a una semplice coincidenza, accidentale e casuale, ma in realtà derivano da diverse concause, determinate o quanto meno determinabili?

Traendo ispirazione da queste riflessioni, Camere d’Aria – Officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di Bologna ha indetto un bando per selezionare 5 progetti di residenza finalizzati alla messa in scena di uno spettacolo teatrale e/o di una performance artistica.

Il bando è aperto a singoli artisti e/o compagnie di massimo 8 persone, privilegiando artisti e performer emergenti, testi e musiche originali di autori contemporanei inediti e mai rappresentati, coperti da forme di tutela Creative Commons.

Il termine ultimo per inviare le candidature, esclusivamente tramite mail, è il 20 gennaio 2020. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Gli spettacoli selezionati andranno a comporre il cartellone della nuova rassegna di arti performative a cura di Camere d’Aria dal titolo ‘Coincidenze?’ in programma di sabato, con cadenza mensile, da febbraio a giugno 2020.

Camere d’Aria offrirà a ciascun artista e/o compagnia selezionati ospitalità presso le sue Residenze Artistiche, per un periodo massimo di una settimana, durante il quale sarà possibile sviluppare e mettere a punto il progetto.

Al termine di ogni spettacolo seguirà un confronto aperto con gli artisti. Ogni spettatore potrà inoltre esprimere un giudizio, voto del pubblico, che andrà a sommarsi a quello della Giuria tecnica. Conclusa la rassegna sarà organizzata una serata finale di festa durante la quale l’artista iraniana Shirin Afsharnejad donerà in premio al miglior spettacolo una sua opera originale.

Bando

Per maggiori informazioni:
cameredariainfo@gmail.com

Contatti
Camere d’Aria | Officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna dal 2014
via Guelfa 40/4 angolo via delle Ruote
40138 Bologna
Autobus linea 14, fermata Giambologna
cameredaria.net | www.facebook.com/Cam.d.Aria
cameredariainfo@gmail.com

Illustrazione Michele Valente

Print Friendly, PDF & Email