Home Emilia Romagna Bologna Carlotta Caloro premiata da Sofia Goggia a Criterium Nazionale Under12

Carlotta Caloro premiata da Sofia Goggia a Criterium Nazionale Under12

1170
Sofia Goggia premia Carlotta Caloro


Download PDF

L’atleta dello sci club Napoli è arrivata 10a nello skicross

Riceviamo e pubblichiamo.

La pista è quella intitolata ad Alberto Tomba, i premi e i complimenti li consegna la campionessa olimpica Sofia Goggia. Cosa ci può essere di più emozionante per i 700 under12 che hanno partecipato al Criterium Nazionale Cuccioli di Corno alle Scale in Emilia Romagna? 

Il massimo sarebbe stato vincere il titolo come ha rischiato di fare Carlotta Caloro, nello slalom dove in prima manche era in testa con oltre mezzo secondo di vantaggio. Purtroppo la seconda manche ha mietuto molte vittime e tra queste anche la dodicenne sciatrice dello sci club Napoli.

La soddisfazione, comunque, Carlotta se l’è presa lo stesso, nella gara di skicross in cui si è qualificata tra le prime 10 ed è salita sul palco premiata dalla simpatica e bravissima atleta azzurra vincitrice della coppa del Mondo di Discesa 2018.

Nella stessa gara, all’undicesimo posto, con un solo centesimo di secondo di distacco, è arrivata un’altra atleta del Comitato campano, Chiara Sarubbi del SAI Napoli.

Nella squadra del CAM composta da 30 atleti, in rappresentanza di 9 sci club campani, i migliori risultati della categoria maschile soni stati degli under 11 Alessandro Napolitano dello sci club 3punto3, che si è classificato 14° nello slalom e Luigi Attanasio dello sci club Settecolli che si è piazzato al 16° posto nello skicross.

La squadra CAM con Sofia Goggia
La squadra CAM con Sofia Goggia
Print Friendly, PDF & Email