Home Marche Fermo Calcio Serie D, reti bianche tra Montegiorgio e Vastogirardi

Calcio Serie D, reti bianche tra Montegiorgio e Vastogirardi

1202
Montegiorgio - Vastogirardi


Download PDF

Partita conservativa in vista dell’infrasettimanale del 21 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Vastogirardi torna dalla trasferta marchigiana contro il Montegiorgio con un buon punto a seguito di una partita conservativa in vista dell’infrasettimanale del 21 dicembre.

La gara parte subito con i gialloblù spinti da una bella iniziativa di Makni al 2’pt. Al 4′ però c’è anche una prima conclusione per Cadoni che sfonda sulla propria corsia e mette alla prova petriccione Petriccione.

Poi al 14’ pt è Zancocchia a tu per tu con l’estremo difensore altomolisano, che alza sulla traversa. Buona uscita anche su un angolo di Tenkorang lanciato a rete. Al 26’ pt Bentos imbeccato da Gallo tenta la conclusione centrale con un tiro che però risulta strozzato e finisce tra le braccia di Forconesi.

Al 31′ batti e ribatti in area del Montegiorgio con Modesti che tenta la conclusione a lato e Iacullo che infine la manda fuori.

L’occasionissima per il Vastogirardi arriva però al 45’pt: Ruggieri sgancia un missile terra – aria dai 40 metri, Forconesi non trattiene e Khoris a rimorchio, da pochissimi metri, non centra la porta avversaria. Un minuto di recupero e si torna negli spogliatoi a reti bianche.

Si torna in gara con Iacullo che tenta la conclusione dalla distanza al 4’st, ma finisce alto. Poco dopo è cardoni che prova a lanciare Tenkorang senza successo. Si sfiora il gol per ben tre volte attorno alla mezz’ora della seconda frazione: prima con Baraboglia che ci prova di testa da calcio d’angolo, al 24’st, poi con De Angelis che tenta una punizione a uscire dal limite dell’area. Ma la più clamorosa è di Calemme, al 33’st, che però non riesce a concretizzare.

Il Vastogirardi si rende ancora pericoloso con Gallo quando manca ormai pochissimo alla chiusura, mentre poco prima era stato Pampano, al 38’st, a cercare il gol: Petriccione si distende e salva la porta.

Ultimi minuti contrassegnati da alcuni cambi in casa, con mister Baldassarri che mette dentro Del Rosso e Vignaroli per la spinta finale; più parsimonioso mister Coletti, con una rosa oggi ridotta, che si concede solo un cambio alla mezz’ora. Il risultato resta comunque invariato, con poco altro da segnalare negli ultimi giri di lancetta.

Montegiorgio calcio 0 – 0 ASD Vastogirardi
16^ giornata campionato Serie D 2022/23, 17 dicembre, Stadio ‘Tamburrini’ – Montegiorgio

Montegiorgio calcio
Forconesi, Marini, Morganti, De Angelis, Baraboglia, Diop, Cardoni (45’ st Vignaroli), Monza (45’ st Del Rosso), Tenkorang (23’ st Antichi), Albanesi (28’ st Pampano), Zancocchia (11’ st Santoro).
Panchina: Traini, Perini, Monterotti, Maranesi.
All. Baldassarri

ASD Vastogirardi
Petriccione, Panaro, Gallo, Antogiovanni, Ruggieri, Modesti, Makni, Iacullo, Khoris (27’st Canale), Calemme, Bentos Vasquez.
Panchina: Piga, Sciarretta, Donatelli, Ciocca, Sergio, Solimeno.
All. Coletti

Terna arbitrale
Lorenzo Nencioli (Prato), Andrea Mongiello (Chieti), Domenico Colonna (Vasto).

Note
Ammoniti Diop (M.) e Makni (V.)

Print Friendly, PDF & Email