Home Territorio ‘Bookinmotion’, la nuova casa editrice fatta dai ragazzi per i ragazzi

‘Bookinmotion’, la nuova casa editrice fatta dai ragazzi per i ragazzi

801
Bookinmotion


Download PDF

Il 23 febbraio alla Libreria Clichy di Firenze la presentazione del progetto rivoluzionario di Serena Botti che avvicinare gli adolescenti all’affascinante mondo dei libri

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 23 febbraio, ore 18:30, presso la Libreria Clichy di Via Maggio 13/r, Firenze, si terrà la presentazione di ‘Bookinmotion‘, un progetto editoriale innovativo: la prima casa editrice partecipativa fatta dai ragazzi, per i ragazzi.

Presenta Paolo Scopetani, maestro presso la Scuola Città Pestalozzi di Firenze e sul cui lavoro è stato prodotto il film documentario ‘Educazione affettiva’.
Saranno presenti gli autori Matthew Licht, Giovanni Maccari e Isacco Turina.

L’editrice e ideatrice Serena Botti, bibliotecaria e curatrice, lavora a contatto diretto con adolescenti e scrittori per creare libri che rispondano ai gusti dei giovanissimi lettori.
I ragazzi costituiscono un vero e proprio comitato scientifico che corregge e valuta un testo proposto in classe e discusso direttamente con l’autore.
Si crea quindi un lavoro a quattro mani tra lo scrittore e la giovane redazione che sceglie anche la veste grafica e le illustrazioni.

Per saperne di più:
Bookinmotion

Serena Botti ideatrice di 'Bookinotion'
Serena Botti ideatrice di ‘Bookinotion’
Print Friendly, PDF & Email