Home Territorio Estero Arabia Saudita: accordo con 6 ospedali italiani

Arabia Saudita: accordo con 6 ospedali italiani

1134


Download PDF

La cerimonia di firma di accordi tra il Ministero dell’Istruzione dell’Arabia Saudita e sei ospedali italiani per la formazione clinica di medici sauditi

Si è tenuta mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, la cerimonia di firma di sei memorandum d’intesa, MoU, tra il Ministero dell’Istruzione del Regno dell’Arabia Saudita e sei strutture ospedaliere italiane per la realizzazione di programmi di formazione clinica di medici sauditi.

Hanno siglato l’accordo con il Ministero saudita: l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano; l’ISMETT di Palermo; l’Istituto Neurologico Besta di Milano; Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; l’Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (BA); l’Azienda Ospedaliera Universitaria – Federico II.

La cerimonia si è tenuta in presenza dell’Addetto Culturale saudita in Italia e dei rappresentanti delle predette strutture ospedaliere Italiane presso la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma, nell’ambito delle Celebrazioni per i 90 anni delle relazioni diplomatiche tra l’Arabia Saudita e l’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.