Home Territorio Estero Antoniu Martin Consigliere per questioni geopolitiche e sicurezza ICDJ

Antoniu Martin Consigliere per questioni geopolitiche e sicurezza ICDJ

1547
Antoniu Martin


Download PDF

Lo storico rumeno nominato nell’organizzazione internazionale di carattere diplomatico sotto l’egida dell’ONU

Riceviamo e pubblichiamo.

Presente in questi giorni a Roma, lo storico rumeno Antoniu Martin è stato nominato Consigliere per le questioni geopolitiche e di sicurezza in seno al Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia, ICDJ, un’organizzazione internazionale di carattere diplomatico sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Il Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia, che riunisce personalità rappresentative di numerosi Paesi, promuove la diplomazia, la giustizia, la sicurezza e la pace a livello globale, basandosi sul principio del rispetto dei diritti umani e della libertà di tutte le nazioni, impegnandosi nella facilitazione degli scambi culturali ed economici nello spirito della cooperazione internazionale.

La nomina rappresenta un apprezzamento internazionale per il suo attivo coinvolgimento nello sviluppo di numerosi progetti di carattere culturale ed economico, soprattutto nell’ambito della promozione internazionale della Romania.

Il Dott. Antoniu Martin ha dichiarato:

Questa nomina in una prestigiosa organizzazione internazionale con sede a Roma mi onora e – allo stesso tempo – mi obbliga a proseguire il percorso intrapreso per dinamizzare e diversificare le collaborazioni internazionali su più livelli.

È importante che i principi alla base del suo funzionamento, in realtà i principi della Carta delle Nazioni Unite, governino le relazioni tra gli Stati e che la diplomazia prevalga di fronte a qualsiasi conflitto.

Print Friendly, PDF & Email