Home Territorio Altro rinforzo per la Studio Senese Cesport

Altro rinforzo per la Studio Senese Cesport

193
Giuseppe Barberisi


Download PDF

Giuseppe Barberisi è il quarto acquisto dei gialloblù

Riceviamo e pubblichiamo.

Prende sempre più forma la Studio Senese Cesport che dal mese di autunno disputerà per il terzo anno di fila il campionato di serie A2: la società partenopea comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Giuseppe Barberisi, attaccante classe 93 di grande esperienza e smisurato talento.
Cresciuto nelle giovanili dell’Acquachiara, nel 2012 ha ottenuto la promozione in serie A2 con la calottina del Basilicata, ha militato nell’Arechi in A2, per due anni nel San Mauro in serie B vincendo la classifica cannonieri del girone 4 nell’ultimo anno, nel 2018 ha indossato la calottina dell’Acquachiara in serie A1, da cui si è separato lo scorso novembre dopo la nascita del figlio Giovanni per stare più vicino alla sua famiglia, giocando in serie B con lo Swim Academy Pagani di Peppe Fasano e allenando il Cavasports.

Si allunga dunque ulteriormente la rosa gialloblù con l’acquisto di Barberisi, voluto fortemente da mister Calvino e convinto subito dal presidente Esposito ad accettare il progetto della società, che darà una grossa mano sugli esterni al sette partenopeo.

Queste le prime parole di Giuseppe da giocatore della Cesport:

Desideravo fortemente tornare a giocare in serie A; l’anno scorso è nato mio figlio ed ho scelto di stare vicino alla mia famiglia, ma era grande il desiderio di tornare ad esprimermi a livelli più importanti.

Ho accettato il progetto della Cesport che ormai è una realtà consolidata della pallanuoto napoletana, con grandi ambizioni ed esperienza notevole nella categoria. Ritrovo con piacere tanti ex compagni, tra cui Femiano e Centanni con cui ho condiviso le giovanili all’Acquachiara, non vedo l’ora, inoltre, di mettermi a disposizione del mister e cominciare gli allenamenti in vista della prossima stagione.

Ci aspetta a mio avviso un campionato ancora più duro di quello scorso, sarà fondamentale per cui lavorare bene dal primo giorno con impegno e sacrificio; l’inizio certamente sarà difficile dal momento che siamo una squadra notevolmente rinnovata, ma sono sicuro che riusciremo a disputare un buon campionato migliorando il risultato dello scorso anno.

Il Presidente Esposito, l’allenatore Calvino, la dirigenza e la Studio Senese Cesport in tutte le sue componenti danno il benvenuto a Giuseppe Barberisi con l’auspicio di vivere un’intensa stagione insieme.

Print Friendly, PDF & Email