Home Territorio Estero Algeria: perse comunicazioni con migranti siriani

Algeria: perse comunicazioni con migranti siriani

290


Download PDF

Il contatto con la barca si è interrotto mercoledì scorso

È da una settimana che si sono persi i contatti con un barcone con a bordo un gruppo di migranti siriani al largo dell’Algeria.

A darne notizia è stato il Centro di documentazione sulle violazioni nel nord-est della Siria.

Abbiamo perso il contatto con un peschereccio con a bordo 16 immigrati siriani.

Era partito dalle coste della città algerina di Orano nel Mar Mediterraneo, secondo quanto riferito dai parenti dei migranti.

Secondo il Centro, la barca è partita lo scorso mercoledì 26 aprile 2023 dalla costa della città algerina di Orano verso le coste spagnole. I loro parenti hanno detto di aver perso i contatti con i loro figli da allora. Il Centro ha affermato che la maggior parte delle persone a bordo dell’imbarcazione proviene dalla zona di Kobani.

Il 3 ottobre dello scorso anno, una nave che trasportava migranti è affondata al largo della costa algerina vicino alla città di Orano. Erano morte 18 persone che erano a bordo, la maggior parte siriane, tra cui 9 cittadini di Kobani.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.