Home Territorio ‘8 e un quarto’, prima presentazione libro

‘8 e un quarto’, prima presentazione libro

818
'8 e un quarto. La storia irresistibile del telepanettone che perfino Fellini avrebbe voluto dirigere' di Paquito Catanzaro


Download PDF

Il 27 marzo alla biblioteca “Annalisa Durante”, Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 27 marzo, alle 18:30, presso la biblioteca a porte aperte “Annalisa Durante”, via Vicaria Vecchia, 23, Napoli, si terrà la prima presentazione del nuovo romanzo di Paquito Catanzaro ‘8 e un quarto. La storia irresistibile del telepanettone che perfino Fellini avrebbe voluto dirigere’, edizioni Homo Scrivens.

Intervengono: lo scrittore Pino Imperatore e la blogger Emanuela Sorrentino.

Modera l’incontro lo scrittore Aldo Putignano.

Il libro
Cinecittà. Dopo il fiasco di una fiction impegnata, al regista Flavio Miraglia è concessa l’opportunità di rifarsi. Dovrà dirigere il telepanettone ‘O Vesuvio ‘nnammurato. Baci e camorra all’ombra del vulcano.
Per Miraglia e la sua troupe comincia la rincorsa al Telegatto: tra attori alle prime armi e primedonne raccomandate; produttori a caccia di marchette e senatori che s’improvvisano talent scout; grotteschi effetti speciali e aspirazioni neorealistiche, e una sola granitica certezza: la sceneggiatura firmata da Libero Magri.

Prendete la troupe più sgangherata di tutti i tempi e piazzatela su un set a girare un telepanettone. Ne verrà fuori un pastrocchio? Sì, ma geniale. E soprattutto esilarante. Quindi mettetevi comodi e godetevi questa spassosissima commedia. Le risate sono assicurate. Fin dal primo ciak.
Pino Imperatore

Paquito Catanzaro ha pubblicato, per Homo Scrivens, ‘Quattrotretre’, 2014, e il romanzo ‘Centomila copie vendute’, 2017, selezionato fra i libri dell’anno da supplemento La Lettura del Corriere della Sera. Dirige il laboratorio di scrittura “La bottega di Angri”.

Print Friendly, PDF & Email