Home Territorio Estero Yemen: ecco come gli Houthi violano la tregua anti Coronavirus

Yemen: ecco come gli Houthi violano la tregua anti Coronavirus

2039


Download PDF

I miliziani filo-iraniani tentano di infiltrarsi nelle linee nemiche sul fronte di Nahm approfittando della tregua voluta dalla Coalizione a guida saudita

I ribelli sciiti Houthi hanno violato oggi la tregua, proclamata tre giorni fa dalla Coalizione araba a guida saudita, attaccando le forze dell’esercito nazionale sul fronte di Nahm, tra la capitale Sana’a e la città di Mareb.

Secondo quanto si apprende da fonti dell’esercito regolare fedele al presidente Abde Rabbo Mansur Hadi, i militari sono riusciti a respingere l’attacco riuscendo anche ad avanzare. In particolare i soldati hanno messo in fuga un commando di ribelli sciiti che ha tentato di infiltrarsi nelle loro linee, approfittando della tregua proclamata dalla Coalizione per consentire alle autorità yemenite di concentrarsi sulla lotta alla pandemia del Coronavirus.

Nel video pubblicato dall’esercito governativo è possibile vedere anche le armi sequestrate ai ribelli e i cadaveri di alcuni combattenti Houthi abbandonati dai loro compagni in fuga sul fronte.

Fonte: https://www.tehamapress.com/65717

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.