Home Territorio Estero Yemen: 30 Houthi uccisi a Marib

Yemen: 30 Houthi uccisi a Marib

391
marib


Download PDF

È accaduto durante gli scontri scoppiati per la violazione della tregua da parte dei ribelli

Sono più di 30 i membri della milizia Houthi, compresi i leader del governatorato di Marib meridionale, che sono stati uccisi dall’esercito yemenita nel tentativo di avanzare verso la città.

Il corrispondente della TV Al-Arabiya ha affermato che tra i morti c’era il leader Houthi, Yahya Muhammad al-Yousifi, soprannominato Abu Bariq, e che l’esercito e le milizie tribali hanno respinto due attacchi simultanei della milizia Houthi sul fronte occidentale e meridionale a Marib.

Inoltre, fonti sul campo hanno indicato che l’artiglieria dell’esercito ha risposto al fuoco e distrutto uno dei veicoli e due kit militari dei ribelli.

Ciò avviene due giorni dopo gli attacchi Houthi su più fronti intorno a Marib. I ribelli hanno lanciato un massiccio attacco contro l’esercito e le posizioni della resistenza popolare nel sud della provincia, in chiara violazione della tregua concordata sotto gli auspici delle Nazioni Unite.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.