Home Territorio Visita Ambasciatore Senegal a Palazzo Santa Lucia

Visita Ambasciatore Senegal a Palazzo Santa Lucia

808


Download PDF

Mamadou Saliou Diouf incontra Bonavitacola

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

L’ambasciatore del Senegal in Italia Mamadou Saliou Diouf, è stato questa mattina in visita ufficiale a Palazzo Santa Lucia. Accompagnato dal Console Onorario del Senegal a Napoli dott. Brunello Acampora, è stato accolto dal vice presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola.

Nel corso del cordiale incontro il vice presidente Bonavitacola ha sottolineato come “sul tema dell’integrazione si giochi la qualità del nostro futuro. Il nostro obiettivo, con il presidente De Luca – ha detto – è quello di favorire la tolleranza e il rispetto reciproco, tenendo conto della cultura dei popoli”.

Per quanto riguarda il Senegal, la vocazione commerciale della popolazione, nel rispetto delle regole, può rappresentare – è stato detto – una ricchezza anche per la Campania se inserite in un programma organico di accoglienza, come sta già accadendo in diverse realtà del territorio.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche di sinergie per l’organizzazione di iniziative ed eventi di interesse economico e culturale sull’asse Campania-Senegal.

Print Friendly, PDF & Email