Home Toscana Regione Toscana Toscana, sport e inclusione sociale: The Human Factor – The Freedom Way

Toscana, sport e inclusione sociale: The Human Factor – The Freedom Way

519
sport bambini


Download PDF

Presentazione progetto l’11 giugno a Strozzi Sacrati, Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sport come veicolo di integrazione, dialogo e inclusione. È il messaggio affidato al progetto ‘The Human Factor – The Freedom Way’ che vede tra i protagonisti anche due ragazzi africani, attualmente a Firenze in attesa di asilo, con un duplice obiettivo: allenarsi in vista di una gara di triathlon e partecipare ad un programma di formazione per una futura inclusione lavorativa.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione in attuazione di un bando emanato nel 2017 per la promozione dell’inclusione sociale rivolta principalmente alla fascia di popolazione più fragile e socialmente disagiata o maggiormente bisognosa di tutela.

Tutti i dettagli sull’iniziativa, organizzata dal team Rolling Dreamers con il supporto della Regione Toscana, saranno illustrati lunedì prossimo, 11 giugno, alle ore 13:00 nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, piazza Duomo 10.

Interverranno l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, i fondatori di Rolling Dreamers Matteo Venzi e Andrea Gelli, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei ed il presidente della cooperativa Il Cenacolo Matteo Conti.

Print Friendly, PDF & Email