Home Territorio ‘Spoon River’ a Il Teatro cerca casa

‘Spoon River’ a Il Teatro cerca casa

855
Paolo Cresta e Carlo Lomanto


Download PDF

In scena il 5 ottobre a Portici (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Teatro cerca casa prosegue il suo tour domestico a Portici (NA), nello storico salotto di casa Bonadies, venerdì 5 ottobre, ore 20:30, con Paolo Cresta e Carlo Lomanto, protagonisti di ‘Spoon River’, dall’antologia di Edgar Lee Masters. La famosa collina degli epitaffi parlanti prende corpo attraverso la voce recitante di Cresta e le suggestioni sonore realizzate da Carlo Lomanto, voce e chitarra, che ne rievocano l’atmosfera.

Come nella famosa Antologia, i morti tornano dall’aldilà e riprendendo voce, raccontano quello che in vita hanno nascosto, sofferto, subito. Bandiscono l’ipocrisia, liberano la fantasia e senza condizionamenti economici, morali, parlano mettendo a nudo il cuore e non solo.

Spiegano Cresta e Lomanto:

Spoon River è un villaggio. Uomini e donne che furono raccontano le loro vite, i sogni, le peregrinazioni, gli istinti, i rimpianti, le sconfitte, attraverso epitaffi su fredde lapidi. Una serie di destini che formano assieme un unico grande destino, quello dell’uomo.

La morte che parla alla vita: le scritte incise nelle lapidi marmoree raccontano, di volta in volta con malinconia, ironia, dolore, speranza, un caleidoscopio di personaggi che insieme tessono una storia. Uno spettacolo/concerto per dar voce con dolcezza e passione a questa storia, che è la storia di tutti e di ciascuno.

Per assistere agli spettacoli della rassegna organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione chiamando al 334-3347090 – 347-0963808 – 081-5782460, oppure attraverso il sito www.ilteatrocercacasa.it.

A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email