Home Territorio Siena, porte aperte ad arte e cultura: riparte ‘Febbraio al Museo’

Siena, porte aperte ad arte e cultura: riparte ‘Febbraio al Museo’

927
BaliaBimbipellegrinaio


Download PDF

Tutti i mercoledì ingresso gratuito al Museo Civico, al Santa Maria della Scala e a Palazzo Chigi Saracini

Riceviamo e pubblichiamo.

A Siena febbraio è il mese dei musei. Da giovedì 1° febbraio porte aperte all’arte con la nuova edizione di ‘Febbraio al Museo‘, la rassegna che celebra la cultura in tutte le sue forme, attraverso l’apertura straordinaria e gratuita dei musei cittadini e con un ricco calendario di eventi, itinerari guidati e performance ospitati nei luoghi più suggestivi della città.

Tra le novità della nuova stagione l’anteprima assoluta dei capolavori custoditi nelle stanze segrete di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo e la musica al Santa Maria della Scala, con quattro serate in compagnia delle performance curate dall’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e dal Siena Jazz, Accademia Nazionale del Jazz.

Un viaggio esclusivo nell’arte senese con tappe imperdibili che toccheranno il Museo Civico, la Sala dei Costumi del Palio, il Santa Maria della Scala, i Palazzi Chigi Saracini e Sansedoni passando per la Pinacoteca Nazionale, la Sinagoga di Siena, la Basilica di San Clemente in Santa Maria dei Servi e l’Orto Botanico.

Per tutto il mese di febbraio e fino a domenica 8 aprile 2018, sarà possibile visitare la grande mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti ospitata al Santa Maria della Scala.

La rassegna ‘Febbraio al Museo’ è un progetto a cura del Comune di Siena – assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura.

Maggiori informazioni  

Balia Bimbi Duomo Siena

Print Friendly, PDF & Email