Home Toscana Regione Toscana Scomparsa di Pierluigi Tosi, il cordoglio di Giani e Bezzini

Scomparsa di Pierluigi Tosi, il cordoglio di Giani e Bezzini

218
Pierluigi Tosi


Download PDF

Morto a 71 anni il clinico e manager sanitario

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’Assessore alla sanità Simone Bezzini esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Pierluigi Tosi, già stimato clinico e manager sanitario toscano.

Dichiara il Presidente Giani:

Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Pierluigi Tosi. Dobbiamo anche a lui la forza del sistema sanitario della Toscana. Una bella persona di grande valore, che ci mancherà. Rivolgo un pensiero di sentito affetto e vicinanza alla famiglia.

Afferma l’Assessore Bezzini:

Con lui se ne va una figura di riferimento per la sanità toscana che con passione e competenza ha contribuito alla crescita e all’evoluzione del nostro sistema sanitario regionale.

Ho avuto modo di conoscerlo e confrontarmi spesso con lui quando era direttore generale dell’AOU Senese, potendone apprezzare le qualità umane e professionali. Un sentito cordoglio alla famiglia, a cui va la mia vicinanza in questo momento difficile.

Pierluigi Tosi è stato per molti anni una personalità di rilievo per il Servizio Sanitario regionale. Ha ricoperto incarichi di primo piano: primario di nefrologia all’Ospedale San Giovanni di Dio a Scandicci, poi Direttore sanitario della USL di Firenze fino alla direzione generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.

Print Friendly, PDF & Email