Home Territorio Estero Sahara: Suriname conferma sostegno a Marocco

Sahara: Suriname conferma sostegno a Marocco

957
Bourita


Download PDF

Colloquio telefonico tra Bourita e Ramdin

Il Ministro degli esteri marocchino, Nasser Bourita, ha tenuto un colloquio telefonico con il suo omologo del Suriname, Albert Ramdin.

Nel corso del dialogo, secondo quanto si legge in una nota congiunta ripresa dall’agenzia di stampa marocchina MAP, il Suriname ha ribadito la sua posizione espressa a marzo 2016 sulla revoca del riconoscimento del Fronte Polisario, affermando di essere favorevole all’impegno del Marocco per una soluzione politica pacifica e consensuale della vertenza del Sahara, nel quadro della sovranità del Regno e della sua integrità territoriale.

Bourita si è congratulato con Ramdin per la sua nomina a Ministro degli Affari Esteri, del Commercio e della Cooperazione Internazionale della Repubblica del Suriname, augurandogli grande successo nella condotta della diplomazia surinamese.

Le due parti hanno così espresso la loro profonda soddisfazione per il livello raggiunto nei rapporti bilaterali, apprezzando la proficua collaborazione che ha portato alla realizzazione di concreti progetti comuni.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.