Home Territorio Roma Travel Show 2020 annuncia la partecipazione di ASTOI

Roma Travel Show 2020 annuncia la partecipazione di ASTOI

467
Roma Travel Show 2020


Download PDF

L’Associazione di Confindustria Viaggi conferma la sua presenza al salone B2C della Capitale

Nuovo accordo per Roma Travel Show, la manifestazione che mostra all’utente finale tutta la filiera organizzata del mondo del turismo: conferma il suo interesse nel salone B2C anche ASTOI Confindustria Viaggi che sarà presente con l’Associazione e il Fondo ASTOI alla prima edizione in programma a Palazzo dei Congressi dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.

L’Associazione, nata nel 2000 dalla fusione di ATOI ed Assotour, rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano. Nel tempo, ha affermato sempre di più il proprio ruolo rappresentativo nelle relazioni con il mondo delle Istituzioni, con gli organi di informazione e con tutti gli attori del settore turistico.

Con la partecipazione a Roma Travel Show 2020 ASTOI Confindustria Viaggi intende sottolineare il valore delle agenzie di viaggio e dei tour operator su vantaggi e garanzie legate all’acquisto di un viaggio attraverso il canale del turismo organizzato.
ASTOI Confindustria Viaggi, costituisce oggi un sistema di altissima qualità che si posiziona alla guida del turismo e al servizio delle imprese del comparto, confermandosi punto di riferimento concreto per l’attività dei propri Associati.

Roma Travel Show sta catturando attenzione e interesse di pubblico e operatori del settore quale nuova realtà nel panorama fieristico: una novità nel calendario eventi romano e non solo, anche italiano, in quanto prima manifestazione del turismo dedicata all’utente finale, al consumer, che potrà scoprire in fiera tutto il mondo dei viaggi, tra le migliori mete estere e nazionali proposte da tour operator, enti del turismo, agenzie di viaggio, compagnie di crociere e navigazione e altro ancora.

La manifestazione, mostrando la filiera nella sua interezza, è una risposta professionale del turismo organizzato basato su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza. Nata dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism e viaggi di nozze, Roma Travel Show vuole rimettere al centro del dibattito turistico le figure tecniche del settore, interfaccia naturale dei consumatori.

Nella prima edizione del Salone del Turismo i visitatori potranno scegliere in fiera tra i “tanti turismi” in cui si è specializzato il comparto, come ecosostenibile e ambientale, enogastronomico e culturale, potendo confrontarsi con operatori del settore altamente specializzati e qualificati.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vittorio Alberto Dublino

Vittorio Alberto Dublino, giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.