Home Territorio Roccella Jonica (RC) in attesa del Jova Beach Party 2022

Roccella Jonica (RC) in attesa del Jova Beach Party 2022

1201
Jova Beach Party 2022


Download PDF

Esplosione di musica e divertimento il 12 e 13 agosto all’Area Natura Village

Aspettative altissime per le tappe calabresi del Jova Beach Party 2022 il 12 e 13 agosto all’Area Natura Village di Roccella Jonica (RC).

Jovanotti torna sul lungomare dello splendido borgo marino a due anni esatti dall’ultima esibizione, pronto ad infiammare anche stavolta la platea in un’esplosione di gioia, divertimento e musica, complici numerosi ospiti pronti a duettare con lui.

Organizzazione curata nei minimi particolari per l’eccezionale festa in spiaggia, per la quale sono attesi in migliaia. Basti pensare che l’ultima esibizione dell’amatissimo cantautore romano, il 10 agosto 2019, registrò la presenza di circa 30.000 persone.

Se non si conosce ancora la scaletta nel dettaglio, confermata, invece, è la adesione del rapper torinese Shade, al secolo Vito Ventura, noto per le hit ‘Bene ma non benissimo’, ‘Amore a prima insta’, ‘Irraggiungibile’ con la partecipazione di Federica Carta, ‘La hit dell’estate’ e ’Autostop’, e quella dell’artista calabrese Alessandra Laganà aka Ale Spaziale, insieme al produttore artistico Tommaso Marletta aka ToMarte, con il brano ‘Space Calabrisella’, rivisitazione in chiave Electronic Dance Music dell’arcinota canzone popolare calabrese ‘Calabrisella’.

Voci insistenti ma non ancora confermate danno anche per certo il ritorno sul palco del Jova Beach Party del cantautore calabrese Dario Brunori, noto, ormai, a livello nazionale.

L’eccezionale format estivo, una vera e propria discoteca in spiaggia della durata di una decina di ore, come da tradizione, inizierà nel pomeriggio per protrarsi fino alla mezzanotte.

E allora via a colpi di scena, uso dello spazio, oggetti scenografici, luci, visual, grafica, ma anche vita da spiaggia, con attività di ogni tipo, con bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage.

Il tutto, però, nel massimo rispetto per l’ambiente. Si rinnova, infatti, anche stavolta, la preziosa collaborazione fra WWF e Intesa Sanpaolo con l’iniziativa ‘Ri-Party-Amo’ con l’intento di pulire e recuperare 20 milioni di mq di spiagge, laghi, fiumi e fondali.

Non resta che fare il conto alla rovescia, in attesa di scoprire quali sarà l’outfit di Jovanotti, a cura della designer di Dior, Maria Grazia Chiuri, che, per il tour ha disegnato un apposito e coloratissimo guardaroba da pirata moderno, appariscente ed estroso, con tanto di ciondoli e collane, cappelli in paglia da corsaro e bandana.

I biglietti per partecipare alla tappa roccellese del festival itinerante sono disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/jovabeachparty2022/.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.