Home Toscana Regione Toscana Presentazione ‘Quarto rapporto sulle povertà in Toscana’

Presentazione ‘Quarto rapporto sulle povertà in Toscana’

224
Povertà


Download PDF

Conferenza stampa il 22 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La povertà in Toscana: è questo il tema al centro dell’iniziativa online in programma nella mattinata di venerdì 22 gennaio.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il ‘Quarto rapporto sulle povertà in Toscana’, curato dall’Osservatorio sociale regionale e il ‘Dossier sulle povertà nelle diocesi toscane – anno 2020’ curato da Caritas Toscana.

L’evento, organizzato dall’Osservatorio in collaborazione con ANCI Toscana. sarà aperto, ore 9:00, da un intervento dell’Assessore regionale alle politiche sociali Serena Spinelli.

La mattinata proseguirà con gli interventi di Simone Gheri, direttore di Anci Toscana, di Mons. Roberto Filippini, Vescovo delegato della Conferenza episcopale toscana, di Nicola Sciclone, Vicedirettore IRPET, di Daniela Mesini, Vicedirettore area politiche e servizi sociali IRS, Istituto Ricerca Sociale, di Milano.

Seguirà, ore 11:00, una tavola rotonda sulle politiche integrate di inclusione.

Concluderà l’evento un intervento di Cristiano Gori, docente di politica sociale all’Università di Trento.

I contenuti dell’iniziativa saranno illustrati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12:00 di venerdì 22.

Saranno presenti l’Assessore regionale alle politiche sociali Serena Spinelli e il Vicedirettore di IRPET Nicola Sciclone.

Per partecipare alla presentazione del Rapporto occorrerà iscriversi online.
L’evento si terrà in remoto su piattaforma Zoom. Il link sarà inviato agli iscritti in prossimità della data dell’incontro. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming nella pagina dedicata di Regione Toscana.

Print Friendly, PDF & Email