Home Campania Comune di Napoli Polizia Locale Napoli: intervento UO Tutela Minori al centro storico

Polizia Locale Napoli: intervento UO Tutela Minori al centro storico

337
Polizia Municipale


Download PDF

Attività di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attività illecite

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attività illecite, svolte dall’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale, gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce.
Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara è stata individuata una ragazza rumena di 22 anni che, in avanzato stato di gravidanza, sedeva in terra in compagnia della figlia di 18 mesi al fine di chiedere l’elemosina.

Accertata la criticità della situazione, aggravata ulteriormente dalle condizioni meteorologiche avverse, la donna è stata prelevata con le necessarie cautele ed accompagnata presso gli uffici del Reparto, dove l’ha raggiunta il compagno e padre della bambina.

I giovani genitori, dopo essere sensibilizzati circa la condotta pregiudizievole adottata in danno della figlia, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l’adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.

Print Friendly, PDF & Email