Home Territorio “Sei personaggi in cerca di Totore”, presentazione libro

“Sei personaggi in cerca di Totore”, presentazione libro

1563
Sei personaggi in cerca di Totore


Download PDF

Il 25 gennaio alla Libreria Mooks Mondadori di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 17:30, Pino Imperatore e Francesca Gerla saranno ospiti dello spazio forum della libreria Mooks Mondadori, Piazza Vanvitelli, 10/A, Napoli, per la presentazione del loro libro “Sei personaggi in cerca di Totore”, pubblicato dalla casa editrice Homo Scrivens. Modererà l’incontro lo scrittore Lucio Rufolo. Letture di Silvana Iannaccone.

Il libro
Uscito poco più di due mesi fa, “Sei personaggi in cerca di Totore” è stato già presentato in decine di località campane. Dopo la prima presentazione napoletana al Pan, che ha visto la presenza dell’editore Aldo Putignano, del giornalista Rai Ettore de Lorenzo e degli attori Rosaria De Cicco e Gennaro Silvestro, approda per la prima volta in libreria, nello spazio accogliente della Mooks al Vomero.

La trama
Periferia nord di Napoli, una sera come tante. Il ventenne Totore causa un rocambolesco incidente automobilistico in cui restano coinvolte sei persone. Poi sparisce. In un crescendo di colpi di scena, le sei vittime prendono la parola per spiegare la dinamica dell’episodio e raccontare le loro vite. Ma dov’è finito Totore? Perché è fuggito? Quali misteri si nascondono dietro il suo strano comportamento? Domande cui solo lui, l’ultimo a parlare, darà delle risposte. Dimostrando che la verità non è mai una sola.

Gli autori
Francesca Gerla ha lavorato per case editrici come Bollati Boringhieri e Rizzoli e ha ottenuto vari riconoscimenti letterari. Il suo ultimo romanzo, “La testimone “Homo Scrivens, 2014, finalista al premio Carver 2015, ha vinto il premio Il Convivio. È ideatrice e coautrice dello spettacolo Regine, cui ha preso parte anche Pino Imperatore, per l’interpretazione di Rosaria De Cicco.

Pino Imperatore è autore di varie opere comiche e umoristiche, fra cui i romanzi Benvenuti in casa Esposito, Bentornati in casa Esposito e Questa scuola non è un albergo, editi da Giunti. Da Benvenuti in casa Esposito è stata tratta una commedia teatrale di grande successo, scritta da Imperatore con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo. Nel 2017 Mondadori pubblicherà il suo nuovo romanzo “Allah, san Gennaro e i tre kamikaze”.

Print Friendly, PDF & Email