Home Toscana Regione Toscana Orientamento scolastico Toscana, presentazione con Lorenzo Baglioni

Orientamento scolastico Toscana, presentazione con Lorenzo Baglioni

188
Orientamento scolastico


Download PDF

Il 14 gennaio conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sono migliaia le studentesse e gli studenti toscani che in queste settimane stanno scegliendo quale sarà la scuola secondaria di secondo grado o il percorso di Istruzione e Formazione professionale che intenderanno frequentare il prossimo anno.
A sostegno di questa scelta, Regione Toscana – Assessorato all’Istruzione e alla Formazione e Giovanisì, con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, ha promosso una campagna di comunicazione sull’orientamento scolastico che affianca il progetto regionale ‘Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te’.

La campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, venerdì 14 gennaio, alle ore 12:00, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze.

La presentazione sarà anche l’occasione del lancio de ‘Il musical dell’orientamento scolastico’, il nuovo video didattico di Lorenzo Baglioni, testimonial della campagna.

Parteciperanno:
Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana;
Alessandra Nardini, Assessore a istruzione, formazione, università e lavoro; Ernesto Pellecchia, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale della Toscana;
Lorenzo Baglioni, cantautore e testimonial della campagna di comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email