Home Territorio Estero OMS, iniziativa Marocco verso Paesi africani prova di solidarietà

OMS, iniziativa Marocco verso Paesi africani prova di solidarietà

704
Mohammed VI


Download PDF

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, OMS ha accolto con favore, in una nota indirizzata alla Missione del Marocco a Ginevra, l’iniziativa del re Mohammed VI di fornire assistenza medica ai Paesi africani.

Per l’OMS è stato un atto di generosa benevolenza e una manifestazione autentica e tangibile di solidarietà regionale nella lotta contro la pandemia da Covid-19.

L’organizzazione ha anche voluto congratularsi con le aziende marocchine che hanno fabbricato i prodotti e le attrezzature di protezione forniti ai paesi africani, in conformità con gli standard dell’OMS.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.