Home Campania Comune di Napoli Napoli, prevenzione e repressione per tutela e sicurezza stradale

Napoli, prevenzione e repressione per tutela e sicurezza stradale

838
Polizia Municipale


Download PDF

Effettuati ulteriori controlli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività di prevenzione per la sicurezza stradale a tutela dei cittadini gli Agenti della Unità Operativa Motociclisti della Polizia municipale hanno effettuato controlli con l’apparecchiatura sensore del cambio sprovvisto di sigillo obbligatorio e telelaser per la rilevazione delle infrazioni per eccesso di velocità nonché accertamenti in materia di autotrasporto.
In via Caracciolo, sono stati elevati 3 verbali ai sensi dell’art.142 c.d.s. comma 8 per superamento dei limiti di velocità tra i 10 e i 40 km/h. e 3 contravvenzioni ai sensi dell’art.142 comma 9 per analoga infrazione ma relativa al superamento dei suddetti limiti nel range compreso tra i 40 e i 60 km/h con conseguente applicazione della sanzione accessoria della sospensione della patente di guida a carico dei trasgressori.

Nella Zona Orientale della città, come di consueto, si è proceduto ai controlli a carico di autotrasportatori di merci.

Alla via De Roberto è stato intercettato un trattore con semirimorchio con i sigilli del cronotachigrafo non conformi a quelli originali riportati sull’attestazione di revisione e con sensore del cambio sprovvisto del sigillo obbligatorio.

Inoltre, come rilevato dai fogli di registrazione che non riportavano l’attività del conducente, l’apparecchiatura in parola risultava guasta da almeno una settimana.

Al conducente veniva ritirata la patente di guida procedendo all’applicazione delle sanzioni previste dalla legge anche a carico dei titolari della ditta cui è dipendente.

Print Friendly, PDF & Email