Home Territorio Estero Marocco: in Egitto 2 aerei carichi di aiuti per Gaza

Marocco: in Egitto 2 aerei carichi di aiuti per Gaza

285


Download PDF

Su ordine del re Mohammed VI in qualità di Presidente del Comitato per al Quds

Due aerei militari marocchini con a bordo aiuti umanitari sono arrivati oggi, 25 ottobre, ​​ad El Arich, in Egitto orientale, poco distante dalla Striscia di Gaza.

Questa iniziativa umanitaria è conforme alle Istruzioni di Re Mohammed VI, Presidente del Comitato Al-Quds, con l’obiettivo di fornire aiuti umanitari emergenza a favore dei palestinesi.

Si tratta di due aerei, i cui carichi saranno trasportati nella Striscia di Gaza attraverso il confine terrestre di Rafah, che contengono grandi quantità di generi alimentari, prodotti medici e acqua.

L’operazione di invio all’aeroporto di El Arich è stata supervisionata dall’Ambasciatore del Marocco al Cairo e anche dal suo delegato permanente presso la Lega Araba, Ahmed Tazi.

Parlando alla stampa locale, Tazi ha affermato che questo sostegno dimostra l’impegno costante del Re del Marocco a favore della causa palestinese, rilevando che tutti i servizi interessati sono stati mobilitati per accelerare l’attuazione dell’operazione e la sua realizzazione di aiuto ai palestinesi.

Gli aiuti umanitari saranno consegnati alla Mezzaluna Rossa egiziana, che ne sarà responsabile del trasporto verso i territori palestinesi in coordinamento con le autorità palestinesi competenti. Tale operazione è effettuata ai sensi degli accordi coordinati con le autorità egiziane, tenendo conto delle condizioni di sicurezza al valico di Rafah.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.