Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale 17 novembre 2020

Lombardia, seduta di Consiglio regionale 17 novembre 2020

546
Premio Rosa Camuna


Download PDF

In apertura la cerimonia del Premio Rosa Camuna 2020

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 17 novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

I lavori si apriranno con le proposte di deliberazione per il rinnovo delle Commissioni consiliari permanenti e speciali, come previsto dopo la metà legislatura, relatore il Consigliere Segretario Dario Violi, M5Stelle.

Seguirà l’esame del Bilancio Consolidato 2019, relatore il Presidente della Commissione Bilancio Marco Alparone, Forza Italia, nel quale vengono analizzate le politiche economiche, sociali e territoriali di Regione Lombardia che vengono realizzate mediante la collaborazione degli enti e delle società controllate e partecipate inserite nel Sistema Regionale.

Il Bilancio Consolidato è pertanto composto dai conti economici e dallo stato patrimoniale di tutte le realtà facenti parte del ‘Gruppo Amministrazione Pubblica’ di Regione Lombardia, come gli enti e gli organismi strumentali, le aziende e le società controllate e partecipate: il patrimonio complessivo per l’anno 2019 ammonta a 5 miliardi e 75 milioni di euro, in crescita di 774 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente

La Vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza, Lega, illustrerà e sottoporrà quindi al voto dell’Aula la proposta di atto amministrativo inerente la variazione degli stanziamenti di competenza e di cassa del bilancio di previsione finanziario 2020 – 2021 – 2022 del Consiglio regionale e l’applicazione del risultato di amministrazione 2019.

Sarà infine discussa la proposta di Risoluzione in materia di politiche giovanili approvata in Commissione Cultura, relatore Curzio Trezzani, Lega.

Prima dell’inizio della seduta, alle ore 10:00 si terrà la cerimonia del Premio Rosa Camuna 2020. La cerimonia, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e dal Presidente della Giunta Attilio Fontana, si svolgerà da remoto causa le restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19 e sarà trasmessa in diretta streaming, senza la presenza dei premiati: complessivamente sono stati assegnati cinque premi Rosa Camuna e dieci menzioni speciali.

Print Friendly, PDF & Email