Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, inaugurazione mostra Brigata Ebraica e Ass. Figli Shoah

Lombardia, inaugurazione mostra Brigata Ebraica e Ass. Figli Shoah

267
Giorno della Memoria


Download PDF

Il 21 gennaio a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi inaugurerà domani, martedì 21 gennaio alle ore 13:00, nel corso della pausa dei lavori consiliari, allo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli, l’esposizione promossa dall’Istituzione regionale in collaborazione con il Museo della Brigata Ebraica e con l’Associazione Figli della Shoah.

Saranno presenti anche i Vice Presidenti del Consiglio regionale Carlo Borghetti e Francesca Brianza e i Consiglieri Segretari Dario Voli e Giovani Malanchini.

Martedì 11 febbraio la mostra, che si terrà allo Spazio Eventi – 1° piano – di Palazzo Pirelli, sarà visitata anche dalla senatrice a vita Liliana Segre che, prima della visita, interverrà nell’Aula del Consiglio regionale, invitata dai Presidenti Alessandro Fermi e Attilio Fontana.

L’esposizione nasce dalla collaborazione fra il Museo della Brigata Ebraica con l’Associazione Figli della Shoah che, al fine di rafforzare il significato della giornata, hanno proposto un’unica esposizione che sarà arricchita da pannelli e materiale inedito proveniente da ciascuna delle due realtà.

La mostra, sarà aperta al pubblico dal 22 gennaio al 14 febbraio.

Orari:
9:30 – 13:00 e 14:15 – 17:00, dal lunedì al giovedì. Il venerdì 9:30 – 12:30.

Print Friendly, PDF & Email