Home Territorio ‘L’isola del tesoro: una storia di pirati’ al Teatro Vascello

‘L’isola del tesoro: una storia di pirati’ al Teatro Vascello

1168
'L'Isola del tesoro: una storia di pirati'


Download PDF

In scena dall’8 al 10 dicembre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

L’8 e 9 dicembre, ore 17:00, e il 10 dicembre, ore 15:00, presso il Teatro Vascello di Roma nell’ambito de Il Vascello dei piccoli andrà in scena lo spettacolo ‘L’isola del tesoro: una storia di pirati’. Adattamento teatrale e regia Danilo Zuliani, aiuto regia Alessandra Maccotta, musiche e canzoni Michelangelo Pettinelli, scenografie e costumi Anthony Rosa,
con Riccardo Grandi, Alessandra Maccotta, Alessandra Cavallari, Marco Zordan, Danilo Zuliani.
La compagnia Nomen Omen torna al Teatro Vascello con uno spettacolo nuovo ‘L’isola del tesoro: una storia di pirati’, per portare in scena le gesta di personaggi senza tempo e presenti nell’immaginario di tutti i bambini: i pirati, appunto. Cattivi, tontoloni, spietati, astuti: a bordo della nave Hispaniola ce ne è davvero di tutti i tipi.

La trama si snoda attorno alle avventure per terra e per mare di un giovane ragazzo, Jim Hawkins, alla ricerca di un tesoro nascosto su una lontana isola deserta: il tesoro del comandante Flint, un terribile bucaniere. Il bottino fa gola a molti pirati, tra i quali il temibile filibustiere gentiluomo da una gamba sola: Long John Smith.

Una storia di un movimentato viaggio raccontata in prima persona dal protagonista che, tra pericolose ed eroiche iniziative, tra ammutinamenti e battaglie, troverà in primo luogo se stesso.

Liberamente tratto dal romanzo di Stevenson, un adattamento teatrale coinvolgente in una cornice scenografica suggestiva ed essenziale, con musiche e canzoni originali: sostanzialmente un’opera corale adatta a tutte le età.

Tecnica d’attore, teatro delle ombre, musica dal vivo.
Età consigliata: dai 4-99 anni.

Prezzi €10,00 euro per tutti prenotatevi promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78, a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati:
Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello:
Via Giacinto Carini, 43, Roma tel. 06-5800108;
Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel. 06-58122552;
Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel. 06-5803217;
Via R. Giovagnoli, 20, 00152 Roma tel. 06-5815157.

Con mezzi pubblici:
Autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871.
Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello.

Print Friendly, PDF & Email