Home Territorio “Le Farfalle sotto l’Arco di Tito”, libro di Chiara Pesenti

“Le Farfalle sotto l’Arco di Tito”, libro di Chiara Pesenti

954


Download PDF

Nel salotto culturale Azimvt, a Pomigliano, incontro con l’autrice del racconto

Venerdì 28 gennaio, ore 18:30, presso il salotto culturale Azimvt di Pomigliano D’Arco, via Plinio 16, si terrà la presentazione del libro di Chiara Pesenti “Le Farfalle sotto l’Arco di Tito”, pubblicato da XY.IT Editore.
All’evento, gratuito ed aperto al pubblico, parteciperanno l’autrice e, in rappresentanza della casa editrice, Virginia Martelli. L’artista franco-italiano Christophe Mourey, capofila di Azimvt, farà gli onori di casa.

Sinossi:

Il libro racconta, in chiave ironica, le avventure quotidiane di una quarantacinquenne, Cheddonna, che decide di voler a tutti i costi far pubblicare un libro con le sue ricette “di sussistenza”. Di sussistenza, perché non si può certo affermare che lei sappia cucinare, mentre eccelle sicuramente nell’arte dello scongelamento e dell’assemblaggio di piatti precotti. Il libro, snodandosi nel periodo di circa due anni, racconta la ricerca da parte della protagonista di una casa editrice disposta a pubblicare il libro e il suo approccio con un mondo, quello dell’editoria, variegato, spesso ingannevole e a volte francamente incredibile.
Nel frattempo, in attesa di ricevere una risposta convincente, Cheddonna vive la vita di ogni giorno, fatta di rapporti con parenti e vicini dai nomi improbabili (Miomarito, Lastregadisopra, Tuttisuoi? e Anchemiei, Losplendido) e delle molte attività di cui si occupa, tra le quali spicca il M.A.M.A. (Movimento Anonimo Mamme Apprensive) di cui è presidentessa, la Onlus “Aiuta che il Ciel ti aiuta” e un occasionale impegno politico, più per compiacere l’amica del cuore, la Fulvia, che per altro, il tutto senza mai scendere dall’inseparabile tacco 12.
Riuscirà, pur tra mille difficoltà, a realizzare il suo obiettivo?
La risposta nell’ultima parte del romanzo, che contiene un “libro nel libro”, con le ricette, la cui difficoltà è espressa in tacchi.

Per ulteriori informazioni:
www.azimvt.it
328 9550 215

"Le Farfalle sotto l'Arco di Tito", libro di Chiara Pesenti

Print Friendly, PDF & Email