Home Lazio Regione Lazio Lazio, presentazione corso di formazione figura del ‘preposto’

Lazio, presentazione corso di formazione figura del ‘preposto’

279
Preposto


Download PDF

Appuntamento il 26 ottobre all’Istituto Regionale di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo di Roma

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Formare la figura giuridica dei ‘preposti’, ovvero, soggetti qualificati alla gestione di aziende sequestrate e confiscate, idonei a supportare l’Autorità Giudiziaria nelle complesse attività amministrative procedimentali legate a tale tema.

È questo l’obiettivo del corso che sarà presentato il prossimo 26 ottobre a Roma, nella sede dell’Istituto Regionale di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo, alla presenza del Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Serafino Liberati, del Vicecapo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio, avv. Civita Di Russo, e della Direttrice dell’Istituto Jemolo, dott.ssa Arcangela Galluzzo.

Il corso, coordinato dall’avvocato Luca d’Amore, mira a colmare la lacuna di tale professionalità, rispetto al procedimento disegnato dal Codice Antimafia per la gestione di aziende sequestrate e confiscate.

Il preposto è, infatti, un professionista nominato dal Giudice Delegato, su proposta dell’amministratore giudiziario, chiamato ad operare concretamente nella complessa gestione del bene aziendale sequestrato o confiscato, a supporto dell’Autorità Giudiziaria e al fianco dell’amministratore giudiziario, che si interfaccia quotidianamente con tutti gli altri portatori di interesse aziendale.

Tutte le lezioni, per una durata complessiva di 70 ore formative teorico – pratiche, saranno tenute da magistrati, amministratori giudiziari, commercialisti, avvocati e rappresentanti dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati.

Print Friendly, PDF & Email