Home Toscana Regione Toscana ‘La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda’: presentazione

‘La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda’: presentazione

470
Via Francigena


Download PDF

Conferenza stampa il 28 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda’ è il titolo della tre giorni che dal 30 settembre al 2 ottobre a Castelfiorentino (FI) vedrà la storica strada protagonista di itinerari a piedi, sulle “due ruote”, a cavallo; spettacoli e animazione teatrale lungo i sentieri e nel borgo di Castelnuovo d’Elsa.

E ancora, mercato gastronomico, giochi e laboratori. Fra le novità i “poeti” sulla Francigena e il “cibo del pellegrino”.

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani presenterà l’iniziativa mercoledì 28 settembre, alle ore 12:00, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

Con lui, il Sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, il Vicesindaco Claudia Centi, Barbara Degl’Innocenti, Dirigente scolastico dell’Istituto “F. Enriques” di Castelfiorentino e Sara’s Florence, art influencer.

Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato alla organizzazione della manifestazione.

Al termine della conferenza stampa, gli studenti dell’Istituto “F. Enriques” – coadiuvati da un docente – faranno una presentazione di prodotti locali: il “morsello” e il “bordone” del pellegrino accompagnati con idromele.

Print Friendly, PDF & Email