Home Toscana Regione Toscana ‘La Toscana di Leonardo’, un sito web per raccontarla

‘La Toscana di Leonardo’, un sito web per raccontarla

600
Leonardo da Vinci


Download PDF

La presentazione il 4 aprile a Palazzo Strozzi Sacrati

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Vinci naturalmente, ma anche l’altro versante del Montalbano dove la nonna aveva una fornace. E poi Firenze, dove il padre esercitava la professione di notaio, Prato e Pisa studiati a lungo per il progetto di deviazione dell’Arno, Siena, Arezzo e molti altri luoghi ancora.

La Toscana racconta ‘La Toscana di Leonardo’, un sito web che parte dalle mappe uscite dalla penna del genio di Vinci per descrivere e invitare a visitare i tanti angoli della regione in cui rimangono testimonianze della biografia ed eredità culturale dell’artista e scienziato.

Nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze in piazza del Duomo 10, sede della presidenza della Regione, è stata organizzata giovedì 4 aprile alle ore 12:00 una presentazione agli operatori culturali e territori coinvolti.

Il progetto è il frutto della collaborazione dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa e del Museo Galileo, col patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, della Regione Toscana e la collaborazione della Fondazione CR di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email