Home Territorio ‘La morte prudente’, il nuovo libro di Lucia Stefanelli Cervelli

‘La morte prudente’, il nuovo libro di Lucia Stefanelli Cervelli

1419
'La morte prudente' di Lucia Stefanelli Cervelli


Download PDF

Disponibile dal 18 novembre nelle principali librerie e online

Sarà disponibile da giovedì 18 novembre nelle principali librerie e online ‘La morte prudente’, edito da Emersioni, l’ultima fatica letteraria di Lucia Stefanelli Cervelli.

Sinossi

Smarrito in una realtà che non lo rappresenta più, rifugiato nel nucleo del proprio incerto riconoscersi, Luca Vandelli, già uomo di successo, delega all’accadere la propria residua curiosità di vivere, negando, nella dignità del rifiuto, l’inutile vorticare di un presente ormai disfatto e incapace di proteggersi dal magma dell’indistinto.

Giulia Sarli ed Oscar Fontana, con la loro difficile vicenda relazionale, entreranno di prepotenza nella sua vita. Anch’essi a definire – consapevoli del lento spegnersi dei propri effimeri desideri e approdati alla percezione di un’irrimediabile perdita di senso – la singolarità di una propria “morte prudente”.

Nessuno approderà alla disfatta del suicidio e neppure vivrà in espiazione di colpe. Solo, l’azzeramento del tempo diffidato di ogni attesa.
Il romanzo è parabola del sentore di esproprio che aggredisce oggi le coscienze più attente.
Lucia Stefanelli Cervelli

L’autrice

Nasce a Caserta nel 1949, ma da sempre vive a Napoli. Docente di Lettere e Filosofia negli Istituti Superiori ha al suo attivo un’intensa attività teatrale come regista e autrice di testi. Ha pubblicato saggi, poesie e romanzi e la sua opera ha ricevuto l’apprezzamento di scrittori e intellettuali quali Domenico Rea, Claudio Magris, Giorgio Barberi Squarotti, Ruggiero Cappuccio.

Cose… Le cose, appunto.
Bisognava farci pace con le cose.
Bisognava smettere di diffidarne,
di imputare loro l’estraneità e l’abitudine.
Lucia Stefanelli Cervelli – La morte prudente

Print Friendly, PDF & Email