Home Territorio Ist. Arts & Culture Festival prima mondiale a Roma

Ist. Arts & Culture Festival prima mondiale a Roma

548
IST.FEST.ROME


Download PDF

Dal 1° giugno al MAXXI Museum

Riceviamo e pubblichiamo.

Domani, sabato 1° giugno, ore 11:00, si inaugura la prima edizione mondiale dell’IST.FEST.ROME dedicata al tema ‘Self-expression in the post-truth world’. Ingresso libero.

Organizzato da ISTANBUL’74, per le edizioni biennali dell’Istanbul International Arts & Culture Festival, e curato dai fondatori di ISTANBUL’74, Demet Muftuoglu Eseli e Alphan Eseli, con Delfina Delettrez Fendi e Nico Vascellari, il Festival si svolge presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

L’IST.FEST.ROME propone di esplorare i modi in cui i cambiamenti costanti nei nostri habitat circostanti influenzano le menti creative e la produzione artistica. La missione principale del tema è invocare un vivace dibattito attorno alla lotta tra realtà e finzione, riconoscendo al contempo la tecnologia digitale e il suo innegabile potere come strumento definitivo per l’auto – espressione.

Il Festival riunisce alcune delle menti più talentuose e creative del mondo e personaggi culturali con un fitto programma di conferenze e performance.

Presentato in collaborazione con la Galleria Borghese, tra i musei più famosi al mondo, custode dei capolavori del Bernini e del Caravaggio, e con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, l’evento, alla sua prima italiana, viene dedicato alla creatività contemporanea progettata dall’acclamato architetto Zaha Hadid.

Programma

Print Friendly, PDF & Email