Home Territorio ‘I Soliti Idioti – Il ritorno’ al Tuscany Hall Firenze

‘I Soliti Idioti – Il ritorno’ al Tuscany Hall Firenze

442
I Soliti Idioti


Download PDF

In scena il 12 aprile a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo.

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli di nuovo insieme! Il celebre duo comico I Soliti Idioti, in onda per quattro stagioni su MTV con l’omonima, esilarante sitcom, torna in grande stile con un tour teatrale che mercoledì 12 aprile, ore 21:00, approda al Tuscany Hall di Firenze.
I biglietti – posti numerati da 34,50 a 46 euro – sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti prevendita www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055-6504112 – www.lndf.itwww.vertigo.co.it.

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli si ritrovano sul palco a oltre 10 anni dall’ultimo progetto che li ha visti lavorare insieme.

I Soliti Idioti, diventato poco dopo la sua nascita un duo iconico e consacrato dagli intellettuali e da un pubblico trasversale, hanno dato vita a personaggi iconici e sfacciati, con la volontà di rappresentare in maniera grottesca la vita quotidiana dell’italiano medio attraverso stereotipi e archetipi fissati nel tempo.

Tantissime le maschere proposte da Biggio e Mandelli che sono diventate dei cult della comicità italiana creando veri tormentoni: famoso lo sketch Father & Son, con l’anziano Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, oltre agli iconici I tifosi, L’amante del primario, Gisella e Sebastiano, Mamma esco.

Questi e tanti nuovi personaggi saranno proposti durante lo spettacolo ‘I Soliti Idioti – Il Ritorno‘.

Ebbene sì, siamo tornati! Dopo 10 anni dall’ultimo film, dopo aver entrambi ritrovato un amico, abbiamo deciso di riunire la band.

E qual è il modo migliore per una band di ricominciare? Con un tour, ovviamente!

E lo faremo a teatro. Perché vogliamo andare direttamente dalla gente, da quelle persone che da anni quando ci fermano per strada ci fanno sempre la stessa domanda: quando tornate? La risposta adesso ce l’abbiamo. A teatro.

Oltre alla famosissima sitcom, a consacrare la popolarità di Biggio e Mandelli arriva anche il cinema, con due film ‘I Soliti Idioti’, 2011, e ‘I 2 Soliti Idioti’, 2012.

Dopo 10 anni di percorsi di carriera separate, I Soliti Idioti hanno recentemente suggerito la reunion pubblicando una canzone, ‘Hélicoptèr’, firmata dal Le top (Fluide e Liquide), una coppia di cantanti mascherati stile Daft Punk.

Print Friendly, PDF & Email