Home Cultura Feste, farina e forca: alla scoperta di Piazza Mercato

Feste, farina e forca: alla scoperta di Piazza Mercato

930


Download PDF

Il 20 visita guidata per i più piccoli (6/10 anni) con ‘Mani e Vulcani kids’ 

Riceviamo e pubblichiamo.

Una passeggiata a ritroso nel tempo, dove il racconto degli eventi e la descrizione dei personaggi che li hanno vissuti, hanno resto indelebile la memoria storica di questa parte della città.

Quote di partecipazione bambini 6,00 euro, adulti 4,00 euro.

Appuntamenti: esterno Chiesa di Sant’Eligio ore 10.30; cercate il simbolo della lanterna.

Per info e prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980 contatto whatApp 331.5012768 indirizzo mail manievulcanikids@gmail.com

Note su ‘Mani e Vulcani’
‘Mani e Vulcani’ è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di ‘Mani e Vulcani’, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva ‘Mani e Vulcani’. Ma ‘Mani e Vulcani’ è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Print Friendly, PDF & Email